gillardeau-peugeot-food-truck-008_mp-1024x683

Un Peugeot Expert per Gillardeau

[huge_it_share]
24 marzo 2017
Comments off
1.307 Views

Il noto brand francese leader nell’ostricultura ha ordinato a Peugeot Design Lab un veicolo per la degustazione di ostriche e champagne

Il concept “Peugeot Foodtruck, le Bistrot du Lion”, ha attirato l’attenzione di Véronique Gillardeau, contitolare della società omonima, allevatrice di ostriche nel bacino di Marennes-Oléron, situato a metà della costa occidentale della Francia.

peugeot-foodtruck-paris-launch-peugeot-design-lab-principale

Concept Peugeot Foodtruck, le Bistrot du Lion

Così dietro gentile richiesta di Madame Gillardeau, i designer di  Peugeot Design Lab hanno elaborato il progettato di un foodtruck elegante e innovativo. L’idea di Véronique Gillardeau era quella di offrire la degustazione delle sue ostriche accompagnata da un buon bicchiere di champagne gelato nei centri storici della regione.

Il risultato dell’operazione è sorprendente: il team di Peugeot Design Lab ha infatti progettato il foodtruck ispirandosi a un Lion Pub, dove i clienti possono ammirare lo chef mentre apre e prepara con abilità le famose ostriche Gillardeau. Così un vero e proprio oyster bar costruito in acciaio inox, legno e ardesia, esce dalla parte posteriore di un nuovo Peugeot Expert in livrea nera. Il piano di lavoro rimane sempre pulito grazie ad un’apertura dove vengono fatte scivolare le conchiglie delle ostriche.

 

L’elegante veicolo, chiamato “La Marcelle” in omaggio alla figlia del fondatore della Gillardeau, è stato inaugurato l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, a Bourcefranc-le-Chapus, di fronte all’isola di Oléron.

gillardeau-com-04_0

“Il concetto del foodtruck Peugeot Bistrot du Lion, scoperto poco dopo la sua presentazione nel mese di aprile 2015, mi ha ispirato – ha dichiarato Véronique GillardeauLa mia intenzione è quella di offrire degustazioni sui mercati con una “boutique nomade” distinta, moderno e funzionale

Chi è Gillardeu

Gillardeau è uno dei marchi più famosi in assoluto nell’ostricoltura francese. La piccola azienda di famiglia fondata 110 anni fa, in riva al mare vicino a La Rochelle e l’Île d’Oléron nella Francia occidentale, produce solo “speciali”, le ostriche più richieste dagli chef europei. Dalle origini ad ora con il lavoro e la ricerca di quattro generazioni i Gillardeau hanno creato uno dei più grandi tesori dell’universo gastronomico, che gli ha dato fama in tutto il mondo.

Comments are closed.